Tra i mercatini di Natale di Frascati

Oggi vogliamo raccontarvi il nostro weekend, tra mercatini di natale, luminarie, canzoni natalizie e tante fantastiche prelibatezze.

Domenica, siamo voluti andare a fare un giro e a sentire un po’ di atmosfera natalizia   ai castelli romani, non tanto distante da Roma.

Avendo già scritto su Frascati e sul suo mercatino di natale, volevamo andarlo a vedere da vicino e toccare con mano quanto di più bello ci fosse.

Arrivati a Frascati, la città del buon vino dei castelli  per antonomasia, apparte il freddo ma anche normale a 4 giorni dall’inizio dell’inverno, siamo stati subito attratti dai vari stand del mercatino disposti su viale Vittoria Veneto, per tutti i gusti e per tutte le età, dai piccoli agli adulti, molta la gente a curiosare qua e là in cerca del regalo perfetto per natale o anche solo un acquisto per arricchire la casa con qualche decorazione in più, dalle varie tovaglie, e tende a tema natalizio, originali anche i foulard in bambu, possiamo trovare qualche bel regalo originale visitando lo stand di Cuori Quadri e Fiocchi, con oggettistica e accessori shabby chic tutti interamente creati e pensati con mani e menti artigiane come un tempo.

Per chi ancora ha qualche spazio nel presepe o deve allestire l’albero con qualche tocco in più, troviamo verso la fine, adiacente alla fine di via Veneto, lo stand di oggettistica, statuette del presepe, o anche befane per i piu piccini o palle per il nostro albero, sempre tutte allegre e originali di Manuel Maurizi, visitabile sia a Frascati tutti i giorni, fino al 6 Gennaio che al bellissimo e storico mercatino di piazza Navona a Roma!

Non poteva mancare, come ogni mercatino o atmosfera natalizia, Babbo natale, con il suo angolo allestito e la slitta… molto bello anche questo angolo con babbo natale che si presta per foto e qualche chiacchiera con i più piccoli proprio in mezza al mercatino, spezzando la fila di stand e facendoci ancora sognare nei tempi passati, quando ancora mandavamo le letterine per posta a Santa Claus!

Immergersi nell’aria natalizia anche per le vie del centro tra negozi allestiti a festa, piccole botteghe che emanano profumi nostrani e poi, girati l’angolo da lontano sentire canzoni natalizie intonate… penserete voi una musica alla radio o un cd in loop invece appena svoltato l’angolo vediamo ad allietarci, un piccolo gruppo gospel cantar canzoni di natale!

A breve un piccolo video dei mercatini e i vari vicoli con le loro attrazioni, vi salutiamo così al prossimo articolo e alla prossimo viaggio lontano o vicino che sia!

Federico E Martina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...